La magia e le suggestioni del Mago Antonio Casanova, nelle vesti del Cappellaio Matto, saliranno sul palco di Alice Nel Paese Delle Meraviglie - Il Musical, family show, liberamente tratto dagli scritti di Lewis Carroll, pronto a coinvolgere ed emozionare, domenica 20 marzo (ore 18) al Gran Teatro Mediterraneo di Mercato San Severino (SA), grandi e piccini rendendoli parte di un’avventura che difficilmente potranno dimenticare. Scenografie incantevoli, costumi spettacolari ed effetti visivi di grande impatto compongono lo spettacolo in cui divertimento e paura, dubbi e certezze, balli e canzoni si alterneranno in una serie di situazioni in cui realtà e sogno sono i protagonisti.
Nato da un’idea di Enrico Botta e Annalisa Benedetti, il musical porta in scena la favola nel suo aspetto più onirico e fiabesco: quello dell’immaginario dei bambini. Al pubblico verrà offerta la possibilità di ritrovare la poesia del mondo infantile e nel contempo di confrontarsi con i significati simbolici e reconditi della fiaba. La sceneggiatura, impreziosita dalla genialità del regista Christian Ginepro, è frutto della rielaborazione dei famosi scritti di Lewis Carroll «Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie» e «Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò».
SINOSSI Nel Regno del Paese delle Meraviglie è cambiato tutto da quando la Regina di Cuori ha sconfitto la Regina Bianca. Nel giorno della sua incoronazione sta dettando le sue regole: Ordine, Disciplina e Razionalità. Nessuno le potrà mai mettere in discussione! A sconvolgere i suoi piani arriverà una bimba con tutta la sua innocenza e fanciullezza: Alice. Ma come è arrivata Alice nel Paese delle Meraviglie? Semplice: inseguendo un coniglio bianco! Nel suo viaggio incontrerà tanti personaggi, alcuni un po’ matti, alcuni divertenti e simpatici, altri misteriosi e particolari: il Cappellaio Matto, il Brucaliffo, lo Stregatto, Priccio e Sticcio. In questo mondo fatto di colori, immagini, giardini e tante meraviglie, tutti questi personaggi, ma soprattutto Alice, ci insegneranno che è bello potere restare bambini e riuscire a guardare il mondo e tutte le sue follie con ironia e semplicità.
IL CAST Oltre al Mago Casanova, sul palco un cast di professionisti: Roberta Faccani (ex Matia Bazar) sarà la Regina di Cuori, Gianfranco Phino (in arte Mr Phino) il Coniglio Bianco, Laura Galigani interpreterà Alice grande, Marco D’Alberti vestirà i panni del Bruco, Diego Casalis e Nicola Ciulla saranno Priccio e Sticcio mentre Angelica Cinquantini, Elena Idini, Zoe Nochi e Mariliana Petruzzi saranno Alice piccola. Le musiche sono di Giovanni Maria Lori, i testi di Eduardo Tartaglia, scenografia e costumi di Annalisa Benedetti. Le coreografie di Christian Ginepro che firma anche la regia, con la collaborazione alla regia e ai testi di Enrico Botta.
INFO UTILI Già attive le prevendite per l’appuntamento, tre i settori previsti: Primo Settore Numerato 40 euro, Secondo Settore Numerato 35 euro, Terzo Settore Numerato 25 euro). Lo spettacolo andrà in scena alle ore 18. A seguire, sono attesi Giovanni Allevi (venerdì 15 aprile) e Renzo Arbore con l’Orchestra Italiana (sabato 30 aprile). Per informazioni: 089.4688156, www.anni60produzioni.com.
Il Gran Teatro Mediterraneo è in via Sibelluccia, a poche centinaia di metri dal casello di Mercato San Severino sull’autostrada A30 Caserta/Salerno.
Ufficio stampa
JaG communication per Anni 60 Produzioni
Tel/fax 089.797416 - press@jagcommunication.com
www.jagcommunication.com |