COMUNICATO STAMPA
Uno spettacolare anfiteatro sul mare pronto ad accogliere la voce black della musica italiana
MERCOLEDÌ 11 AGOSTO MARIO BIONDI APPRODA A MAIORI
CON IL SUO “SPAZIO TEMPO TOUR”
Già attiva la prevendita per la tappa a cura
della ZA.VI. Management di Mario Santoriello in collaborazione con Anni 60 Produzioni
Salerno, 12 giugno 2010 La voce black italiana del momento, un timbro vocale decisamente riconoscibile che perfettamente sposa e ri-interpreta, in maniera calda e passionale, la musica soul jazz. È l’identikit artistico di Mario Biondi, il cantante catanese che, dopo il boom discografico segnato dall’ultimo album “If”, già doppio disco di platino con oltre 150mila copie vendute, è pronto a ad emozionare dal vivo con il suo “Spazio Tempo Tour”.
Partito nel marzo scorso dal Teatro Arcimboldi di Milano con un debutto sold out, e reduce dal successo radiofonico prima con il brano “Be Lonely” e recentemente con il singolo “Love Dreamer”, Biondi ha deciso di prolungare la sua tournee estiva, inserendo nuove date ed accettando l’invito di Maiori. L’appuntamento live, che si preannuncia l'evento dell'estate 2010 in Costa Diva, è fissato per mercoledì 11 agosto, quando l’artista approderà, per la gioia di turisti e fan dall’anima black, nello splendido Porto Turistico di Maiori, suggestivo e spettacolare anfiteatro con 3000 posti a sedere. Una notte di musica sotto le stelle in cui la magia della location, ad un passo dal mare, si unirà alla straordinaria voce del cantante e alla maestria della sua band. Dopo un inizio in punta di piedi, 12 anni fa, come turnista nelle sale di registrazione per etichette di nicchia, e poi spalla dei più celebri nomi della musica internazionale del calibro di Ray Charles, Biondi raggiunge la massima popolarità nel 2004. Appena tre anni dopo fa letteralmente incetta di riconoscimenti e riceve i Premi "The Voice Venice Music Awards”, "Mia Martini” e "Musica & Dischi" per l'album più venduto dell'anno. Al suo attivo anche tanti duetti importanti come quelli “al femminile” con Ornella Vanoni, Amalia Grè e Karima Ammar, senza dimenticare le collaborazioni con i Neri Per Caso, Renato Zero, Dionne Warwick, Burt Bacharach, Michael Baker, Michael Bolton e Anggun.
La tappa in Costiera Amalfitana, patrocinata dal Comune di Maiori, è a cura della ZA.VI. Management di Mario Santoriello in collaborazione con Anni 60 Produzioni.
Durante lo “Spazio Tempo Tour” Mario Biondi sarà accompagnato sul palco da Lorenzo Tucci e Fabio Nobile (batteria), Andrea Satomi Bertorelli (tastiere), Andrea Celestino (basso), Tommaso Scannapieco (contrabbasso), Daniele Scannapieco (sax), Giovanni Amato (tromba), Claudio Filippini (piano), Luca Florian (percussioni), Michele Bianchi (chitarre), Samantha Iorio (back vocals).
INFO UTILI
Già attiva la prevendita per lo spettacolo, tre i settori previsti: Poltronissima numerata a sedere (55.00), Poltrona numerata a sedere (45.00) gradinata non numerata a sedere (30.00). Tutti i prezzi indicati sono comprensivi di prevendita.
Per informazioni: 089.4688156, 320.0713475, www.anni60produzioni.com.
Per Ulteriori Informazioni alla Stampa Regionale
JaG communication Ufficio Stampa Anni 60 Produzioni
Tel/fax: 089 797416 – press@jagcommunication.com
Gilda Camaggio 335 6785601 – Silvia De Cesare 334 3422911