Si svolgerà il 22 luglio il I° Memorial “Enzo Baratta”, a partire dalle ore 21:00.
L'evento, promosso e fortemente voluto dalla sorella Jessica, nasce per ricordare un ragazzo come tanti, la cui vita è stata prematuramente stroncata da un male, lo scorso autunno.
Enzo era un ragazzo a cui piaceva la musica e lui stesso amava esprimersi tramite quest'arte.Nel suo ricordo, Ostigliano propone il I° Memorial “Enzo Baratta”.
La serata, interamente a lui dedicata, vedrà la partecipazione di quanti l'hanno conosciuto e non; nel corso dell'evento, si alterneranno sul palco, grandi artisti cilentani:
- Peppe Cirillo: Molte volte il gelo della vita attanaglia il cuore della gente. Il calore della musica può sciogliere questo ghiaccio? Io credo di sì (o, almeno, ci provo con la mia musica). Io canto, liberamente canto... (dal sito ufficiale);
- Paola Salurso: nasce come interprete della tradizione popolare cilentana e del sud Italia. La sua vocalità,caratterizzata da una notevole componente espressiva e comunicativaè capace di evocare antiche suggestioni e rendendole quanto mai attuali;
- Piera Lombardi: Ho voluto raccontare la mia terra per sentirla veramente mia. Il suo presente attraverso le storie forti che l’ hanno segnata. Ho voluto cantare le sue sofferenze nell’essere terra di tutti e di nessuno, oggi come ieri [...];
- Paolo Goyah: la band unisce atmosfere e suoni orchestrali (pianoforte, archi, cori polifonici, le corna) con suoni elettronici (synth), oltre al pop-rock ensamble (chitarra elettrica, basso elettrico e batteria).
E ancora: Valentina Montone, Vincenzo Bavuso, Tony Tortorella, gli YRES e tanti altri.
Per quanti volessero prendere parte all'iniziativa, potranno farlo liberamente, contattando il link dell'evento Facebook.
Inoltre, durante la serata, saranno allestiti stand gastronomici, il cui ricavato verrà interamente devoluto in beneficenza, proseguendo un'iniziativa portata avanti dallo stesso Enzo.
|