Parte da eboli la III Edizione del Concorso Nazionale
Domenica 29 luglio appuntamento in Piazza della Repubblica
A presentare le aspiranti reginette sarà Miss Mondo 1989 Paola Mercurio
Ospiti d’eccezione il comico Lello Capano e Pascal Persiano di Cento Vetrine
Domani ultimo giorno disponibile per le iscrizioni
Salerno, 27 luglio 2012
Parte da Eboli, la ricerca di Miss Sud Italia 2012. Domenica 29 luglio alle 20 in Piazza della Repubblica si terrà il primo step del concorso nazionale ideato dal patron Luigi Stabile, con il patrocinio dell’EPT e la Camera di Commercio di Salerno, il Comune di Roccadaspide, il Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e la Comunità Montana Calore Salernitana.
Il format prevede, accanto al titolo più importante, Miss Sud Italia, l’ambasciatrice della bellezza mediterranea, altre cinque categorie di premiazione corrispondenti ad altrettanti titoli regionali. “Miss Cinema”, la prescelta parteciperà al casting del prossimo film di Andrea Iervolino, il più giovane imprenditore italiano del settore cinematografico, oggi produttore della pellicola “Operazione Vacanze” con protagonisti, tra gli altri, Gerry Calà e Valeria Marini; “Miss Eleganza”, il portamento e la grazia della vincitrice saranno premiati dal brand manager della Maison Furstenberg, Enzo Merli, che indirizzerà la miss nel mondo della moda e del glamour; “Miss Televoto”, la reginetta potrà frequentare l’Accademia di spettacolo e comunicazione di Cesare Lanza “Studio 254” di Roma, “Miss Fashion”, titolo che garantirà la possibilità di collaborare con la Vintage Agency di Valentina Oliello o addirittura sfilare per la Haute Couture di Santangelo Collezioni. Infine confermata la sezione dedicata alle teenager con la fascia “Ragazza in Jeans” che eleggerà la concorrente, di età compresa tra 14 e 17 anni, ideale rappresentante del mondo delle giovanissime; la vincitrice sarà protagonista di un servizio di moda.
La conduzione della serata è affidata a Paola Mercurio, vincitrice del concorso di Bellezza “Un Italiana per Miss Mondo” e 12esima su 80 stati alle finali mondiali di Hong Kong nel 1989. Ad irrompere sulla passerella ci penserà l'imitatore e comico Lello Capano, artisticamente iniziato allo spettacolo dal grande autore e discografico Aurelio Fierro, e oggi famoso per la sua leggera satira di costume scandita da monologhi, gag ed imitazioni dei personaggi e cantanti più famosi del panorama nazionale. Altra guest di domenica l’attore di fiction Pascal Persiano, meglio noto come Davide Lisino nella soap Cento Vetrine, che delizierà il pubblico con i suoi interventi musicali.
Il concorso si contraddistingue anche quest’anno per le sue finalità sociali. Miss Sud Italia torna a sostenere i diritti delle donne rivolgendo particolare attenzione alle numerose tematiche che da anni le Onlus di tutto il mondo trattano con la massima devozione. A tal proposito, l’dizione 2012 si impegnerà a raccogliere fondi per l'Associazione Doppia Difesa, la onlus ideata da Michelle Hunziker e Giulia Buongiorno, al fine di dimostrare che la bellezza femminile non deve essere mai solo sinonimo di pochezza intellettuale ma anche e soprattutto dell’orgoglio di essere donna in una realtà ancora troppo misogina e tendenzialmente restrittiva.
Domani, sabato 29 luglio, ultimo giorno utile per le iscrizioni. Bando di concorso e regolamento sul sito www.misssuditalia.it. Info call: 0828 94 10 12; 335 84 34 372.
Per ulteriori informazioni alla stampa: Silvia De Cesare 334 34 22 911.
|