Paestum (SA) Sabato 3 luglio 2010 ore 18.30
MEDFEST, festival del cinema documentario mediterraneo in collaborazione con la Film Commission Regione Campania presentano Cantieri Visivi, Agenzia del Cinema del Cilento. Un occasione di incontro tra suggestive location del Parco Nazionale del Cilento e il cinema:. L'istituzione di Cantieri Visivi ha come obiettivo quello di aumentare la visibilità del territorio cilentano. Il Cilento con il suo Parco Nazionale rappresenta per la sua biodiversità un paesaggio unico al mondo, con un patrimonio storico e culturale di inestimabile bellezza. Un set naturale a 360 gradi che ha accolto nel corso del tempo produzioni cinematografiche ed è pronto ad accoglierne altre.
Girare nel Cilento significa avere a disposizione un’estrema varietà di paesaggi, dai monti alla costa incontaminata che si estende dalle dune di Paestum alle grotte di Palinuro e Marina di Camerota.Terra di miti, di filosofia e storia pronta a diventare un set senza tempo.
L'evento vedrà la partecipazione di Maria Grazia Caso, (direttrice del Mediterraneo Video Festival), Amilcare Troiano (presidente del Parco Nazionale del Cilento) e Maurizio Gemma (direttore della Film Commission Regione Campania).
Info:
cell.3280296873
mail :info@cantierivisivi.it