E tra gli ulivi, in assonanza con il cangiante cromatismo del mare, PEPE' inventa il suo .
Suo: per genialità di progettazione ed equilibrio di attuazione, che danno, al complesso abitativo, una modulazione architettonica, rispondente alle regole ambientali ed alle esigenze turistiche. E assumono significato di pause umane, nel contesto della partitura naturale, le casette. Qualificate, nella loro struttura muraria, dalla specificità delle rifiniture; dalla razionale distribuzione dello spazio interno, con camera matrimoniale, bagno e doccia calda ed aria condizionata; dal rispetto delle norme igieniche, sopratutto in linea di pulizia quotidiana e di tre cambi settimanali di biancheria. E dalla consapevolezza, nella preparazione della prima colazione, del pranzo e della cena.
Situato a 70 metri dalla spiaggia della Calanca, immerso nel verde perenne di secolari olivi.
Una valenza principale del villaggio, è il " da Pepè". Le molteplici attività culinarie, programmate e realizzate da un cuoco esperto e raffinato, hanno, come guida, la massima: " il cibo gustoso è il linguaggio compreso da tutti. " E le pietanze, che diventano
manifestazioni di competenza e di diligenza, sono: gli antipasti in misto di frutti di mare; linguine all' aragosta, alla cernia, al rombo; zuppe, fritture e grigliate di pesce, in gamma di sapori. Il pesce vivo, delle reti dei pescatori di Marina di Camerota. E poi i prodotti locali, cifra della tradizione antica. Come le acciughe in vaso ed il tonno all'olio: il limpido olio della terra cilentana. Il tutto, innaffiato dal " Fiano", la "Malvasia", " l'Aglianico": i vini delle colline circostanti, baciate dal sole e carezzate dal vento.
Via
delle Sirene, 41
84059 Marina di Camerota (Sa)
Telefono: 0974-932461
Ab.: 0974-932716
Fax: 0974-939670
Sito web:
e-mail:
|